Etichetta dell’aria di Apple
Il motivo per cui ha senso che Google abbia inventato questo è perché gli AirTag non sono solo un’invenzione di Apple. Prima avevi già Tile e Samsung in seguito ha anche inventato la sua variante: Samsung Galaxy SmartTag. È anche un’idea intelligente: un localizzatore per le tue chiavi, la tua borsa e in alcuni casi forse anche tuo figlio. In questo modo puoi sempre controllare il tuo telefono per vedere dove sono: cosa che è anche molto carina da fare con le tue valigie quando sali sull’aereo.

Tutto bene: la destrezza nel trovare le tue cose è preziosa, ma sfortunatamente c’è anche un sacco di abuso della tecnologia. Apple in particolare è spesso sotto tiro per i suoi AirTag. Questi vengono utilizzati più di una volta per perseguitare, seguire e molestare le persone. È una persona dall’aspetto ricco che metti un AirTag sull’auto per sapere dove vive per fare irruzione nella sua casa, o forse qualcuno che ti piace che vorrebbe seguirti a casa e poi iniziare a molestarli con la tua presenza.

Localizzatore di Google
Sfortunatamente, ci sono molti esempi del modo in cui questi tipi di tracker vengono utilizzati in modo errato. Al momento c’è addirittura una causa contro Apple da parte di due donne, perché i loro ex le avrebbero seguite tramite l’AirTag. Il problema è che il tuo telefono praticamente non ha radar per AirTag. Devi scaricare un’app separata per questo su un telefono Android e scansionarla attivamente di tanto in tanto per scoprire se un AirTag sta viaggiando con te. Il dispositivo emetterà un segnale acustico a un certo punto se è troppo lungo e troppo lontano dal suo proprietario, ma ciò richiede molto tempo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *